curcuma spezia viso
Bellezza Benessere News

Curcuma: valida alleata per il viso

La curcuma è decisamente un buon alleato per la donna. Una pianta originaria del sud-est asiatico che viene utilizzata anche per realizzare cosmetici e medicinali.

In Asia basta pensare che è un valido alleato per la bellezza della donna. Basta pensare che l’olio di curcuma è ideale come idratante oltre che purificare il sangue e detergere il fegato.

Le proprietà della curcuma sono notevoli. Permette anche di rallentare l’invecchiamento e ridurre le piccole rughe. Come se non bastasse le proprietà di questa spezia permette di lenire le infiammazioni oltre che calmare il prurito e il rossore.

Per preparare una semplice maschera viso con la curcuma vi basterà mischiare un cucchiaio di miele fluido con un cucchiaino di curcuma in polvere. Ricordate di lasciarlo in posa per quindici minuti sulla pelle prima di toglierlo con acqua tiepida. Utilizzatela due volte la settimana e vi accorgerete che la vostra pelle migliorerà notevolmente.

Altro aspetto importante di questa spezia permette di combattere i brufoli. Basterà ottenere una miscela con miele, curcuma, latte o yogurt. Lasciatelo agire per 30 minuti, ed in seguito toglietelo con acqua tiepida ricordando di massaggiare con movimenti circolari.

Cosa aspettate! La curcuma è decisamente un valido alleato per la nostra bellezza. Vi renderà la pelle decisamente più bella e naturale, oltre che a migliorare il vostro colorito e aspetto togliendo le molte imperfezioni dell’età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *