Roma: esonerato Di Francesco

di francesco esonero

di francesco esonero

Esonerato Di Francesco. Pronto al suo posto Claudio Ranieri come traghettatore fino al termine della stagione.

La sconfitta contro il Porto per 3-1 ai tempi supplementari è stata inevitabile per l’allenatore abruzzese che dopo un anno e mezzo di avventura con la squadra della capitale adesso si ritrova al punto di partenza.

Ecco il comunicato ufficiale della Roma:

L’AS Roma comunica che da oggi Eusebio Di Francesco non è più il responsabile tecnico del Club.

La Società ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto sulla panchina giallorossa e gli augura il meglio per il futuro.

“Da parte mia e di tutta l’AS Roma, vorrei ringraziare Eusebio per l’impegno profuso”, ha dichiarato il presidente Jim Pallotta. “Ha sempre lavorato con un atteggiamento professionale e ha messo al primo posto gli interessi del Club rispetto a quelli personali. Gli auguriamo il meglio per la sua carriera”.

di francesco esonero
di francesco esonero

Di Francesco era arrivato ad allenare la Roma dopo l’ottima esperienza con il Sassuolo a giugno del 2017 per sostituire Spalletti, che dopo alcuni giorni si sarebbe andato all’Inter

L’impresa principale dell’allenatore abruzzese alla guida della squadra della Capitale è stata il raggiungimento delle semifinali di Champions League nella stagione 2017-18, poi perse contro il Liverpool, eliminando ai quarti di finale il Barcellona grazie alla rimonta allo Stadio Olimpico per 3-0.

fonte: gazzetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *