Bambini: E’ giusto farli giocare all’aperto in inverno?

bambini giocano all'aperto

bambini giocano all'aperto

In inverno cerchiamo di tenere i nostri bambini al riparo da eventuali colpi di freddo per non farli ammalare. Da studi emersi, invece, sembra che sbagliamo a comportarci in questo modo, in quanto è importanti che i nostri figli giocano all’aperto.Il corpo ha grossi benefici.

Naturalmente, bisogna usare le giuste precauzioni affinchè non ci sono rischi per la loro salute e in particolar modo scegliere l’abbigliamento adatto.

I benefici dell’aria aperta sono molti anche quando fa freddo. Serve a loro per muoversi e non rimanere bloccati in casa senza fare attività fisica. I dottori hanno evidenziato che giocare all’aperto permette di rinforzare il sistema immunitario anche contro l’aggressione dei batteri e dei virus. Un beneficio per la loro salute.

COPRIRE I BAMBINI IN INVERNO

Bisogna coprirli bene. Un neonato sara sicuramente piu coperto rispetto a un bambino che si muove giocando a pallone. Coprirli con una giacca apposita, guanti e sciarpa.

Molto importante, inoltre tenere le camere aperte anche in inverno, come minimo due volte al giorno in modo da cambiare aria alla casa.

Non esporli al fumo in quanto potrebbero rischiare infezioni.

Insomma, far giocare i bambini all’aperto sembra un beneficio per tutto il corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *